Croce Rossa Comitato di Susa: in partenza il corso per diventare volontari



Croce Rossa Comitato di Susa

Lunedì 13 maggio alle 20,30 la presentazione del corso per diventare volontari

Questa mattina durante il nostro consueto appuntamento con “La parola all’esperto” le volontarie Fiorella Gasparelli e Giulia Zanolini ci hanno raccontato la loro esperienza di volontariato in Croce Rossa.

Ma che cosa significa veramente “diventare volontario”? Fiorella e Giulia hanno cercato di rispondere a questa domanda raccontandoci il lavoro svolto e il tempo che dedicano a Croce Rossa.

Fiorella e Giulia ricoprono ambiti di intervento e ruoli diversi, ma entrambe sono motivate dalla stessa passione e vocazione che caratterizza tutti i volontari. 

Fiorella è volontaria da sedici anni e mezzo e si occupa della parte più sociale, mentre Giulia ha iniziato la sua esperienza circa cinque anni fa e ricopre un ruolo più organizzativo nell’ambito della protezione civile.

Qui potete riascoltare i loro racconti:

Inoltre, come tutti gli anni il Comitato di Susa organizza i corsi di accesso alla Croce Rossa Italiana per aumentare il numero di volontari in modo da garantire una risposta concreta e costante alle sempre crescenti richieste della popolazione. Il corso sarà organizzato mediamente su due incontri settimanali e si svolgerà a Bussoleno.

Il corso verrà presentato nella serata di lunedì 13 maggio alle ore 20.30 presso il Polo Logistico di Bussoleno (via Cascina del Gallo 5).

Per ulteriori informazioni potete telefonare al numero fisso: 0122 62.31.49

oppure consultate il sito: https://www.cri-susa.it/