Casting per il film musicale “FASULIN: DALLA PARTE GIUSTA”



Questa mattina, durante il Collage di Sara, ci è stato presentato il nuovo film musicale “Fasulin: dalla parte giusta” diretto da Luigi Cantore e con le colonne sonore di Alberto Borgatta di Borgatta’s Factory.

La partigiana Enrica Morbello Core, da tutti conosciuta come Fasulin, verrà raccontata attraverso le immagini delle montagne innevate di Condove durante il 1945 a partire dal suo libro di memorie “Dalla parte giusta“. Un tributo in cui la musica farà da filo conduttore: un libero incontro di anime, un modo di fare Resistenza che ripercorre anche la storia dell’Album “Radio Libertà” di Alberto Borgatta a cui Fasulin ha partecipato direttamente.

Dopo il lancio del docu-film sulle fabbriche in Valle di Susa e Val Sangone (di cui abbiamo parlato qui), a breve partiranno i Casting anche per questo nuovo progetto.

L’appuntamento è per Sabato 20 novembre al Bar del Gravio di borgata Piosatto 68 dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30: si ricercano attori, comparse e cantanti!

Ai partecipanti è chiesto di portare una fotografia, mentre i cantanti possono inviare una demo all’indirizzo borgattasfactory@gmail.com

Per saperne di più, ascolta le parole di Luigi e Alberto, questa mattina su Radio Dora:

Per maggiori info contattare il numero 347 0077000 (Luigi) o il numero 3469848490 (Alberto).