Bestierare: “Tutto sommato” è il nuovo album



Bestierare: “Tutto sommato” è il nuovo album.

Ne abbiamo parlato con Elio Germano dopo il concerto di ieri sera alla Taverna Tortuga

Bestierare è un gruppo rap romano che nasce verso la fine degli anni ’90, composto da: PARA (voce), Elio – JAZZ (voce) e PLUG (Voce e Beat maker). Dj Amaro ci accompagna alla console durante i live. Quello di Bestierare è un rap personale, originale e spontaneo sia nei suoni che nell’espressione delle cose da dire.
“Bestierare vuol dire anche rompere ogni tipo di definizione. Non prenderci troppo sul serio. Alla base dei nostri testi ci sono l’antifascismo, il rifiuto di ogni marginalizzazione e discriminazione in ogni aspetto della vita, la difesa della libertá di espressione al di là di ogni schema di pensiero. Molti dei nostri pezzi parlano di lavoro, dell’abbrutimento della societá, di sfruttamento, di guerra, di lotte e conquiste sociali.”
 
 
Bestierare sono molto legati alla Valle di Susa e, dopo la loro partecipazione alla prima edizione del Festival Alta Felicità, sono ritornati ieri in Valle, ospiti della Taverna Tortuga di Chianocco, per presentare il loro nuovo album: Tutto Sommato. Questo nuovo lavoro racconta una realtá frammentata dove prevaricazione, odio del diverso, ostentazione di sé, banalitá e l’assillo del successo ad ogni costo sono i parametri entro i quali muoversi e sopravvivere.
 
Abbiamo avuto modo questa mattina di chicchierare con Elio Germano, noto attore ma anche musicista e voce del gruppo, che ci ha parlato di Bestierare e del loro rapporto che li lega alla nostra Valle, rivelandoci che una canzone del nuovo album è tutta è dedicata alla lotta No Tav. Il titolo è “Alta resistenza”.