“Asina ke legge”: ecco la libreria circolante di Laura



“Asina ke legge”: ecco la libreria circolante di Laura

Questa mattina abbiamo ospitato sulle nostre frequenze Laura Corrado, da sempre appassionata di asini, natura, illustrazioni e storie.

Da molto tempo Laura aveva in mente di realizzare un progetto personale in ambito culturale. Più volte ha pensato di aprire una libreria stanziale per bambini e ragazzi ma nessun luogo l’ha mai convinta pienamente, così ecco la decisione di realizzare una libreria circolante! Ma di cosa si tratta?

Asina ke legge sarà una libreria circolante che attraverserà le Valli di Susa, Sangone, Chisone, Po, Varaita, Lanzo, Viù. Sarà un punto di riferimento per ragazzi, bambini e adulti di questi territori, con un calendario condiviso sui social della libreria, e si fermerà in piazze, in prossimità di parchi, scuole, biblioteche, partecipando anche a Festival e iniziative culturali e sociali. L’obiettivo di Asina ke legge non è solo quello di vendere libri ma anche di fornire una consulenza specialistica nella loro scelta in base ai diversi interessi e fasce di età. Altro obiettivo primario è l’ instaurare collaborazioni con associazioni, enti locali, biblioteche e scuole per promuovere autori e illustratori, un’editoria di qualità ed attivare laboratori e letture. La peculiarità della libreria circolante di Laura sarà anche quella di raggiungere capillarmente il territorio, consulenze on line per la scelta di libri e successiva possibilità di consegna a domicilio. Tutto nell’ottica di far circolare buoni libri per costruire ponti di conoscenza e di pace. Per nutrire le menti. Per muovere ragione e sentimento.

Laura per realizzare questo ambizioso progetto ha bisogno di un piccolo aiuto! Questa mattina ci ha parlato della campagna di crowfunding promossa da Produzioni da Basso:  Laura ha bisogno innanzitutto di dare “ruote” al progetto, in quanto la parte più consistente del ricavato sarà destinata all’acquisto di un mezzo usato ma affidabile, capiente, per quanto possibile rispettoso dell’ambiente, che le permetterà di portare un carico di storie nelle diverse Valli che percorrerà.

Poi serviranno cuscini e tappeti, un gazebo, espositori per i libri, leggii, lampade ricaricabili, insomma, tutto quello che serve per realizzare il suo sogno!

Per partecipare alla campagna di crowfunding e dare il vostro contributo questo è il link: https://www.produzionidalbasso.com/project/asina-ke-legge-libreria-circolante/

Per saperne di più potete riascoltare qui le parole di Laura Corrado, in diretta questa mattina per presentarci Asina ke legge:

Laura ha anche ralizzato un divertente video per promuovere la sua attività, eccolo:

Seguite Asina ke legge su Facebook e Instagram!