Aperte le candidature per il Servizio Civile Universale



Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni?
Le sedi EnAIP di Grugliasco, Nichelino, Rivoli, Settimo, Torino e la sede regionale cercano volontari da inserire nei loro progetti!

Il progetto IN GIO.CO prevede la realizzazione di laboratori di sostegno allo studio, e di animazione e aggregazione a favore di adolescenti e giovani, persone con bisogni educativi speciali, stranieri e disabili in situazioni di svantaggio scolastico, linguistico e sociale.

L’obiettivo è quello di creare un contesto rilassato e lontano dallo stress e dall’ansia che purtroppo spesso caratterizzano l’insegnamento tradizionale, al fine di rendere l’apprendimento attivo, coinvolgente, partecipato e personalizzato.

All’interno del progetto SKILL2 il volontario parteciperà invece all’organizzazione di laboratori di animazione per gli studenti (teatro, intercultura, fotografia, scrittura, social media, sviluppo sostenibile) per allenare le loro Life Skills necessarie nel mondo del lavoro, per prevenire il disagio e l’isolamento giovanile e per promuovere un clima di benessere e di pari opportunità.

L’impegno richiesto a chi si candida è di 25 ore a settimana per la durata di un anno a fronte di un rimborso spese mensile di 439,50 euro.

Le candidature si effettuano attraverso la piattaforma DOL, Domanda OnLine, (https://domandaonline.serviziocivile.it/) e dovranno essere presentate entro le ore 14:00 dell’8 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni: https://enaip.org/cNtL