“Antigone, monologo per donna sola”: questa sera al Teatro Murialdo.



“Antigone, monologo per donna sola”: questa sera al Teatro Murialdo.

Sabato 12 ottobre 2019, il teatro di piazza Chiesa della Salute ha riaperto i battenti con un cartellone che conta 23 spettacoli tra proposte serali, per famiglie, natalizi e nuovi allestimenti. Anche quest’anno, l’intento del Teatro Murialdo è quello di essere al centro dell’attività culturale di Borgo Vittoria, proponendo spettacoli per tutti i target, con un’attenzione particolare ai giovani e alle famiglie.
A tenere il sipario alzato fino al 5 aprile 2020, ci saranno anche la rassegna di spettacoli per le scuole e le residenze artistiche, vera novità di questa stagione teatrale. Il teatro sarà infatti “abitato” in diverse occasioni da giovani artisti che qui troveranno spazio per realizzare un nuovo allestimento (messo in scena in anteprima al Murialdo stesso).

Questa sera, sabato 9 novembre, alle ore 21,00 la compagnia Anomalia Teatro vi aspetta con “Antigone, monologo per donna sola” di e con Debora Benincasa.

E’ un’eroina contemporanea che combatte in un mondo di uomini, quella che Debora Benincasa interpreta per Anomalia Teatro. “Antigone, monologo per donna sola” è reduce dall’Italian Theatre Festival di New York ed ha vinto il Premio Mauro Rostagno alla drammaturgia. Debora Benincasa parte da Sofocle ma lascia presto la tragedia greca per racfcontare la storia di una ragazzina spettinata, piccola, smunta, in lotta contro il resto dell’umanità che cerca di uscire dalla sua prigione. Lotta non violenta per una giusta causa e disubbidienza incendiaria sono i cardini su cui si muove il primo tra gli spettacoli di Anomalia Teatro. I riferimenti sono a Ettore, Don Chisciotte, Aureliano Buendia. Tutto sulle note di Luigi Tenco. Perchè non si può vivere un’esistenza felice senza aver almeno provato  a cambiare le cose.

Per saperne di più potete riascoltare la presentazione di Debora Benincasa, autrice dello spettacolo nonchè protagonista, in diretta questa mattina a Radio Dora:

Per ulteriori informazioni e biglietti visitate il sito www.teatromurialdo.it oppure recatevi la biglietteria del Teatro
Murialdo aperta il venerdì e il sabato dalle ore 17 alle ore 21 e a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Potete anche chiamare il numero 011.2480648 (in orario di biglietteria) o scrivere a info@teatromurialdo.it