Annalisa Minetti dalla D’Urso: “Con questi occhiali riesco a leggere e vedere volti”. Ai nostri microfoni Marco Bongi, Presidente A.P.R.I. Onlus



Annalisa Minetti si è fatta portavoce di un nuovo sistema che può migliorare la vita, come ha raccontato in questi giorni a Domenica Live nel salotto di Barbara D’Urso.

Grazie a dei particolari occhiali infatti la Minetti ha la possibilità oggi di tornare a leggere.

Il Presidente dell’ Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti A.P.R.I. Onlus Marco Bongi ha voluto fare chiarezza in merito alle affermazioni della cantautrice milanese.

“La cantante parla di un vecchio dispositivo, già più volte testato dai nostri esperti e sonoramente bocciato, come la macchina in grado di ridonare la vista ai ciechi.

Sono già parecchi anni che il dispositivo è infatti disponibile sul mercato.

Le sue prestazioni, in realtà, possono essere ottenute, molto più semplicemente ed a prezzi infinitamente inferiori, tramite numerose app acquisibili con lo smartphone”.

Queste le parole di Marco Bongi, oggi ai nostri microfoni.

Il Presidente di A.P.R.I. Onlus non boccia la tecnologia, che viene anzi in aiuto delle persone con disabilità visive, ma intende porre l’attenzione sul fatto che non riporta assolutamente la vista.

Potete riascoltare l’intervista qui: