A spasso con Vale – Tra fotografia e natura



Questa mattina siamo andate “A spasso con Vale” presso alcune mostre fotografiche temporanee che ci accolgono in questo inizio giugno a Torino.

Un primo esempio è quello della  Pinacoteca Agnelli che ha riaperto al pubblico con la mostra “Le Corbusier. Viaggi, oggetti e collezioni” dedicata all’architetto franco-svizzero padre del Movimento Moderno

Le visite proseguono alla CameraCentro Italiano per la fotografia –  con “Camera doppia” che mette a confronto due fotografi con visioni molto differenti dell’arte e della moda e al Museo Ettore Fico con la mostra Massimo Vitali. Costellazioni umane

Valentina ci ha parlato anche del progetto Photo Action per Torino 2020: un invito ad alcuni dei maggiori fotografi italiani e internazionali a donare una loro opera per sostenere insieme il progetto di un Fondo Straordinario Covid-19 be continuerà fino al 20 giugno 2021.

In conclusione, per unire natura e fotografia, Valentina ha organizzato per domenica 27 giugno il “Lavanda Foto Tour” in cui si andrà a scoprire i bellissimi campi di lavanda alpina e il loro utilizzo.

Tutti i dettagli nel podcast di seguito: