“A spasso con Vale”: la nostra guida turistica valsusina ci porta alla scoperta della Fiera Internazionale del tartufo di Alba



“A spasso con Vale”: la nostra guida turistica valsusina ci porta alla scoperta della Fiera Internazionale del tartufo di Alba

Appuntamento anche oggi, sabato 17 ottobre, con la guida turistica Valentina Calliero.

Dal 10 ottobre all’8 dicembre torna ad Alba con ricco programma per la 90esima edizione la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco. 

La Fiera coglie l’occasione di ripartenza per dare inizio a un nuovo corso, innovandosi nelle forme di dialogo con l’esterno senza stravolgere i propri concetti fondanti. Il filo conduttore di questa edizione sarà Il Mondo per rappresentare il ruolo di ambasciatore e facilitatore di relazioni del Tartufo Bianco d’Alba. Nel corso dei 90 anni di storia della Fiera, il Tuber magnatum Pico è arrivato sulle migliori tavole del mondo, e grazie anche a un grande personaggio quale Giacomo Morra, è diventato uno dei prodotti iconici dell’alta gastronomia a livello mondiale. Così come il Tartufo Bianco d’Alba aveva raggiunto i gourmet di tutto il mondo, così gli estimatori iniziarono ad arrivare ad Alba di anno in anno più numerosi e desiderosi di scoprire i segreti delle colline su cui nasce il fungo più prezioso al mondo.

Ma Alba non è solo tartufo, è anche storia, tradizioni, folklore e tanto altro. Per conoscere le molteplici possibilità che questo territorio ci offre potete riascoltare le parole di Valentina Calliero, la nostra guida turistica, che ogni fine settimana in diretta su Radio Dora ci fa conoscere luoghi meravigliosi:

Per maggiori informazioni: valelaguida@gmail.com

oppure telefonate al 333 126 1563