“A spasso con Vale” alla scoperta del progetto Contemporary art Torino Piemonte



“A spasso con Vale” alla scoperta del progetto Contemporary art Torino Piemonte

La nostra guida turistica Valentina Calliero ci ha presentato i tantissimi appuntamenti dedicati all’arte contemporanea in programma per i prossimi mesi.

Ritorna ContemporaryArt Torino+Piemonte – Speciale Autunno, l’appuntamento con il mese delle arti contemporanee, giunto alla dodicesima edizione.

Il programma di comunicazione del sistema Arti Contemporanee mette insieme arte, mostre, luci, musica, teatro, danza, cinema, notti bianche, workshop e molto altro ancora.

La rassegna è un positivo esempio di sinergia, una fitta rete che ha generato nel tempo un vero e proprio sistema dell’arte contemporanea torinese che ben rappresenta la sperimentazione e l’innovazione nelle diverse forme dell’arte diffusa sul territorio. Un momento di partecipazione e di coinvolgimento che conferma la contemporaneità come uno dei tratti distintivi della Città e della Regione, capace di attirare visitatori e appassionati ad appuntamenti riconosciuti a livello internazionale.

ContemporaryArt rappresenta un polo di eccellenza del contemporaneo e conferma i consolidati appuntamenti come LUCI D’ARTISTA che, illuminerà le piazze e le vie del centro città e delle circoscrizioni; ARTISSIMA che, con i suoi 26 anni, continua a distinguersi per l’approccio innovativo e sperimentale; PARATISSIMA, la vetrina internazionale dei talenti emergenti che, giunta alla quindicesima edizione, apre per la prima volta al pubblico le porte dell’ex Accademia Artiglieria, vicino a piazza Castello; THE OTHERS, nel nuovo spazio dell’ex Ospedale Militare A. Riberi, in corso IV Novembre 80/a; CLUB TO CLUB, festival di musica elettronica; TORINO FILM FESTIVAL, importante rassegna cinematografica e l’irrinunciabile appuntamento con la NOTTE DELLE ARTI CONTEMPORANEE, sabato 2 novembre, con l’apertura straordinaria di musei, spazi per l’arte e gallerie.

A presentarci tutti gli appuntamenti è stata Valentina Calliero, la nostra guida turistica, in diretta con noi questa mattina: