20 settembre: XI Giornata dell’Archeologia a porte aperte in Valle di Susa. Ai nostri microfoni Giovanni D’Alessandro, Presidente dell’Associazione ArcA di Almese.



La Villa Romana di Almese e la Villa Romana di Caselette, saranno pronte ad accogliervi e a sorprendervi per l’XI Giornata dell’Archeologia!

Quest’anno tre gruppi di rievocatori storici, vi aiuteranno ad immergervi completamente nell’atmosfera vissuta dagli antichi romani in Valle di Susa.

Alla Villa Romanda di Almese, vi aspetterà l’associazione Okelum, che mostrerà come veniva celebrato un rito in onore di Apollo Medicus; mentre alla Villa Romana di Caselette, scoprirete le diverse lavorazioni praticate all’epoca della romanizzazione e sarete accompagnati da un bardo che vi narrerà le antiche saghe accompagnato da flauti e tamburi, tutto questo grazie alle associazioni “Mondo Novo” – “History Fragments” e “Flamulasca”.

A raccontare qualche anticipazione ai microfoni della Sveglia di Chiara, stamattina, Giovanni D’Alessandro, Presidente dell’Associazione ArcA di Almese.

Le due Ville saranno visitabili dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00; si ricorda che è gradita la prenotazione e l’utilizzo della mascherina è obbligatorio.

Per info e prenotazioni:

arca.almese@gmail.com

Whatsapp al +39 342 0601365.

E’ possibile riascoltare la nostra intervista qui: