Sestriere: dal 16 febbraio al 16 marzo a Casa Olimpia torna “Vette d’Arte”

La Rassegna Artistica internazionale “Vette d’Arte” 2019 si terrà per la terza volta consecutiva a Sestriere, il suggestivo comune italiano avente l’altitudine più elevata, presso Casa Olimpia, la sede espositiva più alta d’Europa.

L’evento, riservato ad artisti italiani e stranieri per le discipline della pittura, della scultura, della ceramica, della fotografia, dell’acquerello e delle tecniche varie, pone in risalto, attraverso un qualificante processo selettivo operato dott. Enzo Nasillo (critico d’arte, editore, giornalista, nonché Presidente di Orizzonti Contemporanei), quelle che sono le eccellenze delle proposte creative nell’ambito del presente.

La prestigiosa kermesse prenderà il via sabato 16 febbraio alle ore 16.00 con l’inaugurazione ufficiale, e proseguirà fino al 16 marzo, lungo un arco temporale concomitante con il picco della stagione sciistica ed il massimo afflusso di turisti e visitatori, presso una località montana vocata al turismo d’eccellenza.

A conclusione dell’evento, sabato 16 marzo alle ore 16.00 si svolgerà la cerimonia finale di premiazione, alla presenza di critici, giornalisti, esponenti del mondo culturale, esperti ed autorità istituzionali. Patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino, dal Comune di Sestriere e organizzata e promossa dall’Associazione Culturale Orizzonti Contemporanei, da Alhena Editore e dall’AICIS (Associazione Italiana Cultura e Sport) alla Rassegna Artistica “Vette d’Arte” è affiancato il Premio “Cime Letterarie” 2019, riservato agli scrittori per le sezioni della poesia e della narrativa. Un catalogo storicizzerà l’evento. Info: www.orizzonticontemporanei.it